Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie Cerimonia al Giglio per la commemorazione del naufragio della Costa Concordia
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Cerimonia al Giglio per la commemorazione del naufragio della Costa Concordia
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 14 Gennaio 2015 14:24
Ieri al Giglio giornata dedicata al ricordo e alla commemorazione del tragico naufragio della Costa Concordia avvenuto tre anni fa.

La Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano, a Giglio Porto,  era gremita di cittadini che hanno assistito alla S. Messa in suffragio concelebrata dai parroci dell’isola;  presenti anche il ministro dell’ambiente Gallettiil Capo della Protezione Civile Prefetto Gabrielli e il Sindaco Ortelli.  
Al termine della S.Messa due corone di fiori sono state lanciate in acqua a ricordo delle 32 vittime del naufragio.
Tra le Autorità civili e militari anche il Comandante De Falco, Tullio Arcangeli Comandante del porto di Porto Santo Stefano e De Conte Renato, Comandante del porto di Isola del Giglio.

I volontari della Misericordia del Giglio hanno partecipato a tutte le cerimonie, compresa la fiaccolata partita dalla Chiesa di Giglio Porto e diretta al Molo Rosso e alle 21.45 il suono delle sirene delle ambulanze ha ricordato il momento in cui la grande nave si abbattè contro gli scogli.