Home Dalle Misericordie News dalle Misericordie Nuova cucina da campo per la Misericordia di Rapolano Terme
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Nuova cucina da campo per la Misericordia di Rapolano Terme
Scritto da Redazione Toscana   
Giovedì 07 Maggio 2015 09:21
Grande festa domenica prossima, 10 maggio, a Rapolano Terme (Siena), dove la Misericordia inaugura la nuova cucina da campo “progettata e realizzata –dice il Vice-Governatore, Fabrizio Tofani- grazie all’impegno e alla caparbietà dei volontari rapolanesi sapendo che quando si crede in qualcosa, si riescono a superare tutti gli ostacoli.” La struttura mobile, costata 140 mila euro e che potrà fornire 250 pasti, andrà a implementare la dotazione per le emergenze di protezione civile.

L’appuntamento è per domenica mattina, dalle 9,30, a Rapolano Terme, in piazza Venezia. Alle 11 è in programma la Santa Messa e a seguire (ore 12 circa) la cerimonia di inaugurazione, con il saluto delle autorità e il taglio del nastro. Per tutti la possibilità di vedere la nuova struttura e, nel pomeriggio, animazione con i volontari della Misericordia di Rapolano Terme.

Bello e significativo che la nuova cucina sia tutta opera della Misericordia, fin dalla progettazione: “L’idea –racconta Tofani- è nata ad Agosto 2012. Ci abbiamo messo un po’ a trovare un camion adatto alle nostre esigenze e mettere a punto il progetto, assieme ai confratelli David Gallorini, Claudio Sensi e Umberto de Santis, che è il progettista ufficiale. Ci sono volute dieci versioni, prima di arrivare al progetto finale, che tutti gli esperti giudicano molto ben fatto.”
I lavori sono iniziati nel febbraio 2014. “E’ stato un investimento importante per la Misericordia –aggiunge Tofani- che si aggiunge alla nuova ambulanza recentemente acquistata, alla consegna di 15 defibrillatori semiautomatici a tutte le scuole del comune, alle associazioni, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale e che ci rende orgogliosi di essere volontari della Misericordia di Rapolano Terme.”