Giornata Retraining Nazionale - Sospensione e rimodulazione giornata 24 ottobre 2020 |
Scritto da Redazione Toscana
|
Martedì 20 Ottobre 2020 13:22 |
Carissimi Fratelli e Sorelle di Misericordia,
in queste ultime ore, numerose criticità hanno visto impegnato il nostro Movimento su vari fronti, portando tutti noi ad alcune riflessioni sulla fattibilità o meno di questa importante giornata formativa, che avrebbe coinvolto oltre 1.000 sorelle e fratelli formatori, di cui numerosi in presenza presso il Mandela Forum di Firenze.
Le considerazioni fatte, sia sul momento storico che sta vivendo la Confederazione sia per la situazione nazionale dell'emergenza COVID-19 (nonostante tutte le misure di contenimento del contagio fossero state prese, partendo dal distanziamento oltre i limiti di 1,80 mt, la gestione del pasto attraverso un pack lunch ed altre misure a riduzione di assembramenti) hanno determinato l'inopportunità, allo svolgimento di questa iniziativa con la modalità pensata in origine.
È stato altresì pensato un percorso sui territori, per il quale verrete informati entro pochi giorni, attraverso un programma semestrale dove tutti coloro che avranno il brevetto in scadenza potranno regolarmente rinnovarlo partecipando all'iniziativa che vedrà mantenuto il programma originale, ripetuto in tutte le realtà territoriali secondo il calendario che a strettissimo giro sarà inviato a tutti Voi.
Con il rammarico e la difficoltà nel prendere questa decisione, certi della comprensione di tutti Voi, siamo convinti sia stata la cosa più corretta da fare in questo momento per il nostro movimento. L'ufficio formazione nazionale rimane ovviamente a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori e/o delucidazioni.
Fraterni saluti
Il Consigliere di Presidenza Il Capo Area
con Delega alla Formazione Nazionale Ufficio Formazione Nazionale
Dott. Stefano Santangeli Filippo Pratesi
|