Home Notizie News ll cordoglio delle Misericordie toscane per la scomparsa di Fabio Bresci
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
ll cordoglio delle Misericordie toscane per la scomparsa di Fabio Bresci
Scritto da Redazione Toscana   
Mercoledì 21 Giugno 2017 13:27

Dolore e cordoglio della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana per la scomparsa di Fabio Bresci, storico confratello della Misericordia di Rufina (Firenze) di cui è stato anche vice governatore.


“Ciao Fabio, umile, appassionato e generoso amico e dirigente del nostro movimento, della Confraternita di Rufina e della Federazione, che hai sempre sostenuto con convinzione”, dice il Presidente regionale delle Misericordie, Alberto Corsinovi. “Grazie Fabio e che Iddio te ne renda merito.”

Era stato Bresci la mente e il ‘motore’ del progetto ‘Mi stai a cuore’ che, in virtù della collaborazione tra Lega Calcio e Misericordie della Toscana, punta a dotare di un defibrillatore ogni campo di calcio ufficiale della Toscana e formare personale in grado di usarlo.
 
Fabio Bresci sarà esposto nella cappella della Misericordia di Rufina da oggi pomeriggio fino a domani. I funerali si svolgeranno domani, giovedi 22 giugno alle ore 16.30 nella Chiesa di S. Martino a Rufina (Piazza Umberto I, 7 – Rufina).