Home Notizie News Sabato 29 giugno giornata di formazione "Io non rischio"
Sei sul VECCHIO SITO. Non più mantenuto e aggiornato.  Qui puoi trovare tutti i vecchi contenuti non presenti sul nuovo sito.Per il Nuovo sito segui il link www.misericordietoscana.it
Sabato 29 giugno giornata di formazione "Io non rischio"
Scritto da Redazione Toscana   
Venerdì 28 Giugno 2019 11:51
Al via il percorso della campagna "Io non rischio 2019". Sabato 29 giugno a Borgo San Lorenzo, in occasione del centenario del grave terremoto che colpì il territorio del Mugello, i formatori "Io non rischio" incontreranno i rappresentanti delle associazioni che hanno fatto richiesta per l'organizzazione di una piazza e sono state ammesse alla campagna di comunicazione nazionale sulle buone prassi di protezione civile.

Le Misericordie confermate per questo primo incontro obbligatorio sono: Albinia, Arcidosso, Arezzo, Bagni San Filippo, Calci, Campi Bisenzio, Empoli, Galluzzo, Grosseto, Lucca, Piancastagnaio, Pistoia, Sesto Fiorentino, Stia, Talla, Tavarnelle.

Dal mese di settembre inizierà la formazione dei "comunicatori", i volontari che nelle varie piazze incontreranno i cittadini per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzazione su rischi sismico, maremoto, alluvione.

Anche i formatori delle Misericordie della Toscana saranno presenti alla giornata di inizio del percorso di preparazione che ci porterà all'evento vero e proprio programmato per il 12 e 13 ottobre in occasione della "settimana della Protezione Civile" istituita per celebrare la "giornata internazionale per la riduzione dei disastri" designata dall' ONU.